Consulenze sul mondo del lavoro: presentazione CV e colloqui di selezione

In un mondo del lavoro in continua evoluzione, caratterizzato da una forte crisi economica ed occupazionale, a volte le occasioni non si presentano due volte! Bisogna essere in grado di cogliere al volo le opportunità che ci vengono offerte. Il curriculum vitae è il nostro biglietto da visita. Uno strumento essenziale per farci conoscere. Solo se riusciremo a catturare l’attenzione del selezionatore avremo una possibilità di giocare le nostre carte ottenendo un colloquio. Nelle poche righe a disposizione dobbiamo riuscire a raccontare noi stessi, le nostre esperienze lavorative e formative, le nostre abilità, attitudini, potenzialità e competenze.

Il CV Check consiste in una sessione di orientamento face to face della durata variabile di 45/60 minuti durante la quale uno psicologo del lavoro esperto in selezione e orientamento ti darà tutte le indicazioni necessarie su come migliorare il tuo curriculum vitae, gli errori da evitare, i punti di forza su cui mirare, le competenze e le abilità da valorizzare. L’esperto ti aiuterà a capire come preparare una lettera di presentazione e saprà darti molte altre informazioni per aiutarti a presentarti al meglio nel mondo del lavoro!

Si tratta quindi di un’analisi personalizzata del tuo Curriculum Vitae, effettuata seguendo le metodologie più efficaci per valorizzare al meglio il tuo bagaglio di esperienze formative e lavorative.

Il servizio è rivolto a tutti: studenti, laureati, lavoratori, disoccupati, professionisti e a tutti coloro che vogliono diventare competitivi sul mercato del lavoro.

Prenota un incontro scrivendici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ricordati di portare il tuo CV cartaceo.