Consulenze Psicologiche, Legali e Mediche

Consulenza psicologica online
Può riguardare tematiche inerenti l'orientamento sessuale, l'identità di genere, il processo di coming out, l'intimità e la conflittualità nelle relazioni di coppia omosessuali, la sessualità, etc.
Se hai quindi bisogno di un confronto o di un aiuto scrivi al nostro esperto.

 

Consulenza psicologica in sede
Ci sono dei momenti nella vita nei quali a ognuno di noi può capitare di non essere in grado di andare avanti. Le motivazioni sono diverse, a volte simili. Per comprendere il perché di certe vicende della nostra vita e per diventare maggiormente consapevoli di come funzioniamo si può ricorrere ad un percorso psicologico di consulenza.
Viene offerto un percorso breve di consultazione della durata di 2 incontri di un'ora ciascuno. Durante gli incontri verrà esplorato il bisogno del paziente e individuati gli elementi distintivi della storia dello stesso che possono aiutarlo a comprendere il momento che sta vivendo.
Alla conclusione del percorso verrà suggerito al paziente quale tipologia di percorso psicologico sia migliore per superare eventuali ostacoli.
Prenota il primo appuntamento scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio di consulenza psocilogica è tenuto dal Dott. Alessandro Stirpe, psicologo e psicoterapeuta presidente dell'associazione Fermenti Attivi.

 

Consulenza medica in sede e online
Prevede richieste a carattere medico - clinico su MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) e HIV o su problemi clinici a carattere generale.
Se hai quindi bisogno di un confronto o di un aiuto scrivi al nostro esperto.
Rispondono operatori formati ad hoc sui temi della prevenzione da HIV e MST.

E' possibile prendere un appuntamento con il nostro medico per una consulenza in sede scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Consulenza legale
Può riguardare richieste di consulenza relativamente ai propri diritti, situazioni di discriminazione, riconoscimento della propria coppia, testamento, affidamento dei figli, etc.
Se hai quindi bisogno di un confronto o di un aiuto scrivi al nostro esperto.
Il servizio è tenuto in modo volontario dall'equiple legale di DGP.

E' possibile prendere un appuntamento con il nostro esperto legale per una consulenza in sede scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AVVERTENZA
Questo servizio gratuito è stato creato per venire incontro alle esigenze di quanti non necessitano di risposte articolate, che richiedono uno studio approfondito della questione, ma hanno solo bisogno di consigli o suggerimenti.
Per avere una soluzione approfondita alla questione giuridica, psicologica o medica che interessa è possibile prendere contatto con l'esperto di riferimento o altro esperto in materia richiedendo una consulenza in studio.

NOTA BENE
I dati personali che eventualmente vorrai inserire rimarranno comunque strettamente riservati e coperti dal segreto professionale.

Il servizio è in collaborazione con l'associazione Fermenti Attivi.