Progetti in Corso

I nostri progetti si inseriscono nell'ambito dei diritti e della promozione della cultura LGBTQI. Il nostro orgoglio come associazione è sicuramente il Premio "Maria Baiocchi" per le migliori Tesi di Laurea e di Dottorato di Ricerca sui temi dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere, giunto alla sua X edizione. I progetti culturali continuano anche durante l'estate all'interno del Gay Village: teatro, cinema, dibattiti, sport e danza riempiono la manifestazione ogni anno, come ad esempio in occasione del Gender DocuFilm Festival, giunto alla sua IV edizione.

E ancora...

ApertaMente
è un progetto rivolto alle scuole di Roma, con l'obiettivo di approfondire le tematiche legate al disagio giovanile e all'omofobia attraverso l'approccio della Psicodinamica.

Un carcere diverso
è un progetto rivolto ai detenuti e alle detenute delle carceri della Regione Lazio. Prevede incontri sul tema della diversità di orientamento sessuale, durante i quali la proiezione di documentari ad hoc viene seguita da un dibattito moderato dai nostri esperti e dagli psicologi dell'associazione.

Italian GaYmes
i primi giochi LGBTQI italiani che DGP ha organizzato insieme a Gaycs e alle principali associazioni sportive LGBTQI di Roma.

Diritti al Punto > D@P
Percorsi formativi per gli studenti delle scuole medie superiori del Lazio contro l'omofobia e le altre forme di discriminazione.

Fermenti Attivi
Percorsi formativi per assistenti sociali e operatori sociali che operano nella cura e nell'animazione territoriale per gli anziani LGBT.

Esperienze d'Arte
Una tre giorni di arte, cultura, spettacolo per promuovere la lotta all'omofobia, alla violenza di genere e al razzismo.