Al Gay Village fino al 26 Settembre

Al Gay Village fino al 26 Settembre
10.09.15

Non c'è tregua per l'estate, il villaggio rainbow posticipa la chiusura di 2 settimane!

Una media di ingressi con un incremento tra i 1000 e 1500 in più rispetto alla scorsa stagione, ospiti illustri(attesi ed inaspettati), party esclusivi e prime serate d'eccezione... un successo meritato (ma mai scontato), che convince la direzione a prorogare di due settimane, con il big closing party rinviato al 26 settembre.

A settembre non mancare a Educare alle Differenze 2

A settembre non mancare a Educare alle Differenze 2
01.08.15
Il secondo meeting nazionale, il 19 e 20 settembre 2015 a Roma

Nel secondo meeting nazionale, fissato per il 19 e 20 settembre 2015 a Roma, lo spazio riservato alle sessioni parallele (sabato), sarà dedicata all’autoformazione con laboratori, scambio di buone pratiche e condivisione di metodologie e strumenti didattici, grazie ai contributi inviati alla call pubblica. Mentre nella sezione di assemblea plenaria (domenica mattina) si discuterà di come proseguire il percorso e come aiutarlo a diventare un’alternativa forte a chi alimenta focolai di intolleranza, razzismo, sessismo e omofobia.

Svolta nei Boy Scout Usa, stop al divieto per i leader gay

Svolta nei Boy Scout Usa, stop al divieto per i leader gay
28.07.15

I Boy Scouts of America (Bsa) cambiano, in quella che è una vera e propria rivoluzione. Il consiglio esecutivo dell'associazione mette fine al divieto di avere adulti leader e dipendenti apertamente gay. La decisione, approvata con 45 voti a favore e 12 contrari, ha effetto immediato.

Corte europea dei diritti umani condanna l'Italia: "Riconoscere subito unioni omosessuali"

Corte europea dei diritti umani condanna l'Italia:
21.07.15

L'Italia deve introdurre il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. L'ha stabilito la Corte europea dei diritti umani. I giudici di Strasburgo hanno condannato il nostro Paese per la violazione del diritto al rispetto della vita privata e familiare di tre coppie omosessuali, che da anni vivono insieme in una relazione stabile. E ha stabilito che lo Stato dovrà versare a ognuno di loro 5 mila euro per danni morali.

Partecipa agli Italian Gaymes > Metti in Gioco i Tuoi Diritti!

Partecipa agli Italian Gaymes > Metti in Gioco i Tuoi Diritti!
07.07.15

La seconda edizione degli Italian Gaymes si svolgerà dal 16 al 19 luglio 2015. Le gare sportive saranno circoscritte nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Quattro giorni di sport all’insegna del rispetto, dell’amicizia e dell’uguaglianza. Un messaggio di apertura e serenità verso la città di Roma e verso l’Italia intera e contro ogni tipo di omofobia.