ONDA PRIDE 2015: 15 CITTA’ MOBILITATE PER I DIRITTI

ONDA PRIDE 2015: 15 CITTA’ MOBILITATE PER I DIRITTI
28.05.15

In questo 2015 ancora senza diritti per le persone lgbtqi in Italia, saranno in tutto quindici le città che tra giugno e luglio saranno attraversate dall'Onda Pride, la grande mobilitazione dell'orgoglio che chiede riconoscimento e diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, quel e intersessuali. "It's #HUMAN Pride" è lo slogan che unisce le quindici tappe di questa Onda.

Celebration Day: grande festa in Campidoglio

Celebration Day: grande festa in Campidoglio
25.05.15

Una grande giornata per Roma e un momento di straordinario significato per la comunità LGBT di tutta Italia. Finalmente anche nella Capitale le unioni civili sono nero su bianco: 17 splendide coppie, sia omo sia eterosessuali, in Campidoglio hanno visto per la prima volta riconosciuto pubblicamente il proprio amore. 

Presentazione del libro: 'Nuda', racconti erotici di Michela Pagarini

Presentazione del libro: 'Nuda', racconti erotici di Michela Pagarini
24.05.15

DGP è lieta di invitarvi alla presentazione del libro 'Nuda' di Michela Pagarini che si terrà presso DGP il 30 maggio alle ore 18.00.

Rabbia, Sangue, Attesa, un tripudio di passioni incontenibili e assolute anima 'Nuda', raccolta di racconti lesbo-erotici. A metà strada tra inni sacri saffici e videoclip postmoderni i racconti si susseguono, si dissolvono freneticamente per illustrarci l'indicibile delle nostre esistenze.

Verona Pride 2015: 6 mesi di eventi in tutto il Triveneto

Verona Pride 2015: 6 mesi di eventi in tutto il Triveneto
23.05.15

Per la prima volta il Pride coinvolge tutte le associazioni LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e trans) di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
Sabato 6 giugno ore 15.45: Concentramento in via Santa Toscana (zona Porta Vescovo)
Dalle 18.45 alle 2.00: Verona Pride Party ai Bastioni di via Città di Nimes.
Ospite d’onore: Stuart Milk, Consigliere per i diritti civili di Barack Obama.
Madrina della serata: Ivana Spagna.
Conducono Malagutti & FoX di Romeo in Love – Il video podcast GLBT*.

Proiezione del Docufilm “L’Altra Altra Metà del Cielo”

Proiezione del Docufilm “L’Altra Altra Metà del Cielo”
09.05.15

Nel mesi di maggio, in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia, verrà proiettato in tre occasioni diverse il Docufilm "L'Altra Altra Metà del Cielo. continua..." di Maria Luara Annibali, regia di Laura Valle

  • Il 14 maggio alle 9.30 presso il Liceo Aristofane di Roma 
  • Il 15 maggio in collaborazione con il Municipio Roma III presso la biobioteca Ennio Flaiano di Roma
  • Il 18 maggio a Livorno al Centro Donna del Comune di Livorno
  • Il 24 Maggio ore 17,30 presso il circolo "le due porte" a Roma

Vedi di seguito tutti i dettagli degli eventi.

Come Registrarsi al Registro delle Unioni Civili di Roma

Come Registrarsi al Registro delle Unioni Civili di Roma
06.05.15

Il 21 Maggio nella sala della Protomoteca del Comune di Roma le prime 21 coppie di fatto etero e omo si uniranno civilmente con rito pubblico iscrivendosi al Registro delle Unioni Civili!

Per festeggiare l'avvenimento il Movimento LGBTIQ romano dà vita a una campagna informativa autoprodotta e autofinanziata: migliaia di cartoline informative con le ISTRUZIONI PER L'USO per accedere al Registro verranno distribuite nei locali, nelle saune, nelle sedi delle associazioni, nei luoghi d'incontro, ecc. e probabilmente grazie ai fondi raccolti una campagna di affissioni presto affiancherà quella cartacea.

Festa delle Famiglie, di tutte le famiglie

Festa delle Famiglie, di tutte le famiglie
27.04.15

Salerno accoglie la seconda edizione della Festa delle Famiglie, preceduta da un fitto calendario di iniziative rivolte a tutti

Famiglie Arcobaleno, l'associazione di genitori lesbiche, gay e transessuali, annuncia che si terrà a Salerno il prossimo 3 maggio la Festa delle Famiglie. Nata all'interno dell'associazione nel 2007 per far conoscere agli italiani la realtà dell'omogenitorialità, la Festa delle Famiglie è aperta a tutti e dopo l'edizione nazionale dell'anno scorso a Firenze, quest'anno sbarca in Campania.

Partecipa alla corsa competitiva per il matrimonio ugualitario!

Partecipa alla corsa competitiva per il matrimonio ugualitario!
26.04.15

Come molti di voi già sanno, UISP Roma ha sposato la campagna per il matrimonio egualitario e per tale ragione ci ha messo a disposizione una delle loro iniziative più importanti la corsa VIVIFIUME 2015.

Si tratta di una corsa competitiva di 10.548 metri e di una non competitiva di 4.000 metri che si svolge in uno scenario esclusivo come quello della banchina del Tevere.
La corsa prenderà il via alle 10.30 sotto il ponte Umberto I (banchina destra - lato vaticano) ed arriverà dalla parte opposta del Tevere (banchina sinistra - lato campo dei fiori)