La Compagnia Teatrale di DGP

Direzione Artistica di Maria Laura Annibali
Regia e Drammaturgia di Maria Chiara Cucinotta

compagnia teatroLa nascita della Compagnia Teatrale di DGP è figlia naturale di anni di laboratorialità dedicati alla crescita ed allo studio dell'Arte Teatrale. Un impegno costante e certosino volto a sviluppare, in chi desiderava mettersi in gioco, le proprie capacità attoriali.
Ha creato nel tempo uno "zoccolo duro" e tanti entusiasmi, che oggi preparano una nuova sfida.

Pronti a realizzare un Teatro chiamato a ricercare l'essenza scenica che porti l'attore ad agire come un animale affinché possano emergere i personaggi, selezionati tra le bestie relegate ai confini della normalità, loro malgrado. Più che con il solo studio accademico, la tensione viene raggiunta attraverso l'istinto puro del gesto e del tono, in un lavoro che desidera ritrovare le radici dell'espressione più primitiva dell'Arte Teatrale.
Pronti a trasmettere la percezione che il Teatro moderno possa unire il suo gioco più antico, nella concezione quasi tribale della mimesi, all'entertainment contemporaneo. Raccontare una storia nella quale commuoversi o impaurirsi, indossando "occhiali 3D", è il tentativo di far toccare l'emozione più forte che raggiunge una rappresentazione: "anch'io avrei fatto questo o quello, provato questo o quello".
Pronti a sapere che la pazienza e lo Studio consentono di raggiungere il risultato più importante: il contatto profondo con noi stessi e con gli altri.
Pronti a mettersi in gioco.
Pronti a creare una vera e propria Compagnia Teatrale, nella quale misurarsi con le realtà simili o lontane dalla Nostra, ma incontrando e spiegando la propria visione della realtà.
Pronti ad impegnarsi in prima persona, costruendo sé stessi e gli altri, tagliando e creando costumi, scenografie, fotografie, attrezzi di scena,copioni, vivendo il palco nella sua assoluta pienezza.
Pronti a vivere un'avventura che il business attuale non consente di vivere più: una vera e propria Compagnia della Commedia dell'Arte, nella quale ognuno ha un ruolo e che vive della gioia di rappresentare le proprie idee.
Pronti a portare in giro per il mondo il senso più profondo del Teatro: con il lavoro di pochi è possibile cercare di cambiare le idee di molti.

Ogni spettacolo rappresentato sarà curato dalla Regia di M. Chiara Cucinotta e dalla Direzione Artistica di Maria Laura Annibali.

Le prove si terranno il Giovedì  dalle 19.30 in Via Costantino 82 (metro B - Basilica San Paolo) presso la Sede dell'Associazione a partire dal 27 Gennaio.
Numero di partecipanti limitato, adesioni possibili fino al 15 Marzo 2015.
Vi aspettiamo!!!

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare a tutte le attività di Di'Gay Project è necessario tesserarsi: il costo della tessera è di 15 € e ha validità per tutto l'anno solare.

Per informazioni e iscrizioni:
06.5134741
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.