Aiuto legale

Aiuto legale LGBT

DGP è lieta di annunciare la nascita, all'interno del sito, della sezione "Aiuto Legale", dedicata a tematiche legali.

L'idea nasce come conseguenza naturale di anni di consulenze via mail, che ci hanno fatto comprendere la necessità di creare un servizio specifico, in grado di offrire a chiunque gli elementi utili alle gestione di situazioni delicate.

Si è aggiunta poi la disponibilità volontaria di alcuni giovani e preparati avvocati, per un progetto utile alla comunità LGBT e non solo.
Coordinati dal nostro consulente legale, i ragazzi hanno formato un gruppo di studio e di ricerca che si è interrogato sulle questioni più scottanti legate alle seguenti macroaree:

  • Genitorialità/affidamento figli
  • Eredità/testamento
  • Coppie di fatto/contratto di convivenza
  • Stalking/aggressioni omofobiche
  • Sieropositività/infezione da parte del partner

Si è quindi deciso di elaborare dei documenti su ogni tematica che possano dare al lettore medio, digiuno di qualsiasi cognizione in questioni legali, gli strumenti utili per farsi un'idea delle possibilità che la giustizia italiana offre relativamente al problema che lo riguarda.

Nella sezione verrà quindi pubblicato ogni mese un nuovo approfondimento, con le FAQ collegate e con la possibilità, come sempre, di richiedere una consulenza gratuita via mail in caso di dubbi o dettagli non specificati nel testo.

Qualsiasi suggerimento è gradito e può essere inviato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Buona lettura!